venerdì 1 agosto 2008

Festa di San Bartolomeo: i Cab2

La festa di San Bartolomeo sostenuta dall’apposita associazione che ha come scopo obbiettivi di solidarietà e beneficenza, festa considerata di qualità, inserisce nella sua ultima giornata di chiusura, nella serata del 17 agosto, un concerto dei mitici Cab2.
Ma come si diceva all’inizio, tre sono gli eventi in scaletta per l’estate 2008. Il secondo in ordine di tempo sarà il 24 agosto a Colfiorito.
Vale la pena soffermarsi un attimo su questo evento voluto fortemente dall’associazione “Amici dei Cab2“ nella persona del suo presidente Stefano Damiani. L’idea è nata cercando di regalare alla platea folignate, nella suggestiva cornice notturna dell’altopiano di Colfiorito, un concerto che vedrà l’esibizione di più vedettes nell’ambito di una atmosfera “beat rigenerata“.
Ciò è stato possibile grazie alla grande disponibilità del manager di eventi musicali Alfio Cantarella ( ex componente dell'Equipe 84) Ma ciò è stato anche possibile grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Foligno che si è adoperata concretamente affinché l’evento avesse luogo.
Dunque il 24 agosto a Colfiorito con i Cab2 insieme a Maurizio Vandelli, I Corvi, Gianni Pettinati e i Gabbiani. Ma l’attenzione al mitico gruppo folignate degli anni Sessanta ha contagiato anche la direzione artistica del Festival di Todi che non si è lasciata sfuggire l’opportunità di invitarli il 12 settembre a cornice di tutta una serie di oramai prestigiose e indiscusse manifestazioni di arte culturale.

dal Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento