venerdì 8 agosto 2008

Foligno: La Notte bianca dello sport.

Una serata e una nottata dedicata allo sport e non solo. È questa l'iniziativa dell'amministrazione comunale che va sotto il titolo di "Notte Bianca dello sport" e che torna per il terzo anno consecutivo, dopo il notevole successo registrato nelle sue prime edizioni.
L'appuntamento è per domani con un evento che prenderà il via intorno alle 18 per concludersi la mattina della domenica con tanto di colazione.
"Siamo particolarmente orgogliosi, come amministratori - ha dichiarato l'assessore allo Sport, Diego Pascolini - di aver dato la primogenitura a questo straordinario ed originalissimo evento.
La Notte Bianca oltre ad essere un coinvolgente momento di aggregazione e spettacolo per i giovani e le famiglie è anche e soprattutto una prova di forza di quelle che sono le numerosissime associazione, parte fondamentale del tessuto sociale della città".
Un po' tutta la città sarà coinvolta nell'iniziativa, che avrà come fulcro il centro storico ma anche ramificazione in diversi impianti sportivi per alcune esibizioni che richiedono spazi adeguati.
"Grazie all'impegno di tante persone, che collaboreranno con il Comune per questo evento - prosegue l'assessore allo sport - è stato possibile offrire al pubblico un ricchissimo programma di eventi che si svolgeranno per tutta la notte in tutta la città, come recita lo slogan della manifestazione".
Quest'anno la Notte Bianca si aprirà con un evento particolare, commemorativo, come del resto già avvenuto lo scorso anno per il centro sportivo "Nello Saltutti", l'intitolazione della piscina comunale al compianto sindaco, Rolando Pinacoli, che avverrà alle18,30 presso la struttura di via Valsorsa.
Al termine della cerimonia il centro nuoto Flaminio proporrà una sua inedita esibizione. Ci saranno inoltre altri eventi collegati; i musei (museo dell'Emigrazione e museo Civico Rocca Flea) funzioneranno per tutta la notte, ci sarà un servizio navetta gratuita dalla zona parcheggi alle aree in cui si svolgeranno gli eventi sportivi.
Per avere informazioni sarà aperto l'Info point turistico di Piazza Martiri della Libertà.
Novità di quest'anno due feste con musica dal vivo: una serata anni '60 che si svolgerà in Via Calai e in Corso Italia il "White night party" house music con Mene Dj.
"Colgo l'occasione per ringraziare fin da subito tutte le associazioni e le imprese che collaborano alla realizzazione di questo importante evento, in modo particolare intendo esprimere la mia gratitudine a: confcommercio, associazione turistica Pro Tadino, Rocchetta Spa, accademia pugilistica Perugina, centro nuoto Flaminio, associazione Arte e Ricamo, Associazione Garibaldini a cavallo, Croce Rossa Italiana, Euroforn basket, associazione Kodokan Judo, istituto d'istruzione superiore Casimiri, moto club Gualdo Tadino, associazione Liberty Dance, gruppo Protezione civile "La sorgente", gruppo scout, associazione Raboclimbing e polisportiva Tarsina”,
conclude l’assessore allo Sport Diego Pascolini.

Dal Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento