domenica 8 marzo 2009

Come valorizzare il centro storico di Bevagna?

Il centro storico sotto la lente. É in programma oggi infatti, alle ore 10 nel palazzo municipale di Bevagna, un interessante incontro pubblico per discutere del "Quadro strategico di valorizzazione del centro storico bevanate".
L'amministrazione comunale di Bevagna, in quest'ottica, ha avviato la formazione di un piano di sviluppo mirato per il cuore cittadino, prendendo a riferimento la legge regionale 12 del 2008.
Il percorso che il Comune ha scelto di imboccare è finalizzato a individuare una serie di azioni strategiche e di soluzioni condivise per la valorizzazione urbanistica e socio-economica del centro storico, basandosi sia su elaborazioni e approfondimenti di natura tecnica fornite dunque da esperti che sulla partecipazione dei cittadini.
Per un'adeguata gestione della progettazione e dell'attuazione degli interventi, volti a incentivare la crescita del centro storico, è stata prevista l'istituzione di un laboratorio attraverso cui raccogliere informazioni, recepire proposte e suggerimenti.
L'amministrazione comunale, per fare le giuste scelte, intende condividere il piano di programmazione con i soggetti portavoce della comunità, in particolare associazioni e rappresentanti delle categorie produttive.
"Questo incontro - afferma il sindaco, Enrico Bastioli, è importante per tracciare le linee progettuali che intendono valorizzare il nostro centro storico.
Il "Quadro Strategico" è stato finanziato dalla Regione Umbria. "Il nostro comune - precisa Bastioli - ha presentato proprio alla Regione Umbria un progetto basato sulle indicazioni della legge 12 del 2008 che è risultato tra i primi nella graduatoria.
Per questo motivo voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno redatto in modo ineccepibile"

Nessun commento:

Posta un commento