lunedì 23 agosto 2010

Sagra della Bruschetta a Morano

Sagra della Bruschetta 2010

Morano Osteria dal 24 al 29 Agosto 2010

La Sagra della Bruschetta è arrivata alla 31° edizione: la sagra è l'evento principale, atteso da tutto il Paese e non solo.
Centro della Sagra, infatti, è Morano Osteria, Paese situato tra Assisi, la città di San Francesco, e Gualdo Tadino, città della ceramica dalla grande tradizione storica, quindi a metà strada tra la storia e la religione; si svolge nell'ultimo fine settimana di agosto, a chiusura dell'estate.
La Sagra riscuote grande successo nel circondario per la bellezza del paesaggio e degli impianti in cui si svolge la festa, per il prestigio della cucina e per l'atmosfera festosa che si respira nelle serate: infatti, la festa si svolge nella piazza principale, completamente rinnovata di recente; come nuova è anche la struttura della cucina, tra le più belle e caratteristiche, e della piastra in grado di accogliere tantissima gente per ballare, riunirsi, ridere e ritrovarsi.
Inoltre la Sagra, come tutto il Paese, vanta una cucina rinomata grazie all'abilità culinaria dei cuochi che lavorano per il proprio Paese: l'impegno e la passione messi da queste persone fanno sì che la cucina della Sagra della Bruschetta sia tra le più richieste, attese e gustose di tutte le altre sagre.
Sicuramente il compito della cucina è tra i più importanti e impegnativi, ma ciononostante la gente del Paese mette a disposizione degli altri e delle persone che vengono a mangiare il suo tempo, la sua allegria, la sua abilità tra i fornelli, la sua simpatia e soprattutto la sua passione e il suo amore per la Sagra e per il Paese.
Si cerca di proporre ogni anno un menù gustoso fatto di eccelsi primi piatti e corposi secondi; regina dell'intero menù è la bruschetta, fiore all'occhiello e vanto dell'intera Sagra: vengono sempre proposte bruschette originali, che non si possono mangiare da nessun'altra parte, buonissime, in quanto fatte da mani esperte, e sfiziose, tanto da far salire subito "l'acquolina in bocca!".

Programma:

  • Martedì 24 - Gara di Briscola con Ricchi Premi
  • Mercoledì 25 - Ballo in Piazza con Orchestra Harem
  • Giovedì 26 - Programma Religioso con Fiaccolata e Fuochi Pirotecnici
  • Venerdì 27 - Ballo in Piazza con Orchestra Renzo & Luana
  • Sabato 28 - Ballo in Piazza con Orchestra Francesco & Roberta Esibizione di Cabaret del Comico Martufello
  • Domenica 29 - Ballo in Piazza con Orchestra Omar Lambertini

Per Info: www.promorano.it

Nessun commento:

Posta un commento