lunedì 13 dicembre 2010

Ri-Cicli natalizi a Foligno

Ri-Cicli natalizi, creatività che combina cose e forme, dal 17 al 24 dicembre 2010, nella taverna del rione Morlupo, a Foligno, orari 15-20, ingresso libero.

L'idea è quella di creare per una settimana, una mostra-mercato, dedicata alla reinterpretazione e ritrasformazione di materiali che generalmente vengono considerati di scarto, rifiuti.
a latere ci saranno molti altri eventi collaterali per bambini e adulti (i Riciclato Circo Musicale laboratorio+jam session, i laboratori dell'Occhio del Riciclone per bambini, Le Bancarelle dei Piccoli, Salvatore Denaro in arte Totò e le sue RI-cette, il Bookshop e l'angolo baratto libri, L'angolo del Robivecchi, Il Calderone dei Ripescati, la proiezione dei video: The Story of Stuff e dell'Officina della Memoria e materiale informativo della Vus (la municipalizzata della zona che si occupa dell'igiene ambientale) su rifiuti e raccolta differenziata.

Data l'importanza che il tema rifiuti riveste oggi nella nostra società, credo sia altrettanto importante sensibilizzare o almeno aumentare la consapevolezza al riguardo, di quanta più gente possibile.

Lunedì 13 Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento