mercoledì 1 dicembre 2010

Torna a Montefalco "C'era una volta... a Natale"

"C'era una volta... a Natale"

Dal 4 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 il centro storico di Montefalco accoglie spettacoli teatrali, concerti, mostre e degustazioni

La II edizione della manifestazione, nata dal riconoscimento dei valori di operosità, fiducia ed ospitalità che da sempre hanno caratterizzato la cultura del territorio, esplora il tema del viaggio e del dialogo tra le culture attraverso diversi linguaggi espressivi. 
I  bambini delle Scuole Primarie B. Buozzi, A. Costa Gnocchi e della Scuola di Fiamenga sono i primi attori della rassegna teatrale "Racconti dai paesi del mondo".
La mostra "Dal mondo" di Pierpaolo Metelli, a cura di Mokaproject è un ulteriore approfondimento sul tema, scatti di un uomo per esplorare l'umanità.
La conoscenza dell'altro è anche il fulcro del "cinema delle meraviglie", dei concerti in piazza del Comune e degli spettacoli in calendario.
Nel pieno rispetto della tradizione natalizia Montefalco ospiterà, nella chiesa di Sant'Agostino, la Corale Laurenziana "R. Casimiri" e la 3° mostra Nazionale dei Presepi a cura di Angela Celesti e dell'Associazione Onlus Vivere la Speranza.
Infine le degustazioni del vino di Montefalco in abbinamento a formaggi e cioccolato, curate dalla Strada del Sagrantino, rappresentano un altro momento dello stare bene insieme gustando i prodotti del luogo.

(V.C.)

Regione Umbria Mercoledì 1° Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento