giovedì 7 aprile 2011

I Segreti Del Cashmere a Bevagna dal 21 al 26 Aprile

L'eccellenza del cashmere si rivela in una 6 giorni tra incontri, workshop, degustazioni.

Rassegna conviviale alla scoperta del Cashmere e dei segreti della sua lavorazione.
Date: 21-26 aprile 2011;
Luoghi:

  • "La Bottega dei Segreti del Cashmere", Corso Amendola,10, 06031, Bevagna
  • Tasselli Cashmere Factory Shop, Corso Amendola,8,06031,Bevagna

Una nuova attrattiva per il lungo week-end di Pasqua. A Bevagna, dal 21 al 26 Aprile, la prima iniziativa che vede protagonista il cashmere con un ciclo di appuntamenti all'insegna della convivialità e dell'informalità. Organizzato e promosso da Tasselli Cashmere, la Rassegna Conviviale "i Segreti del Cashmere" è un'iniziativa che intende schiudere i segreti di questo pregiato prodotto ad appassionati e curiosi, per restituirne la qualità a dispetto dell'inganno di prodotti dozzinali che hanno ormai invaso il mercato.
Nella suggestiva location della Bottega dei Segreti del Cashmere in Via Amendola 10 a Bevagna, i quaranta anni di esperienza della Tasselli Cashmere saranno messi a disposizione di tutti coloro che vorranno imparare a riconoscere un filato di qualità e un capo di pregio. Tra i workshop e gli appuntamenti informali organizzati: tre incontri dedicati al riconoscimento della qualità del filato e al sistema della filiera del cashmere; due giornate di dimostrazioni pratiche di tessitura al telaio manuale; un appuntamento dedicato ai processi di tintura al naturale della preziosa fibra ed uno al delicato momento della smacchinatura e della confezione. Ma anche la presentazione della collezione 2011/2012 di Tasselli Cashmere. Un appuntamento studiato appositamente per ringraziare gli oltre cinquemila clienti fidelizzati sul territorio nazionale dell'azienda.
Ma soprattutto per promuovere una delle eccellenze del territorio umbro, regione in cui converge gran parte della lavorazione del cashmere di alta qualità distribuito nel mondo, e in cui Tasselli Cashmere sa di svolgere un ruolo importante.

Per Informazioni: 0742 362112 - 393 95799455, www.tassellicashmere.com

Programma della Rassegna conviviale I Segreti del Cashmere

  • Giovedì 21 Aprile
    Dalle 11.00, per l'intera giornata, apertura de "La Bottega dei Segreti del Cashmere" Riconoscere la Qualità: i filati, la lavorazione
  • Venerdì 22 Aprile
    ore 11.00 e ore 15.30  L'Umbria e la tradizione del tessile: dimostrazione di tessitura al telaio manuale
  • Sabato 23 Aprile
    ore 11.00  L'arte della tintura al naturale: dimostrazione pratica
    ore 17.30  La qualità si fa stile: presentazione della pre-collezione 2011-2012 di Tasselli Cashmere; a seguire aperitivo con "La Tipica Colazione di Pasqua in Anteprima." Ingresso su Invito.
  • Domenica 24 Aprile
    ore 10.30 Lo stile Tasselli Cashmere: i punti, il taglio , i colori.
    ore 15.30 Non il Solito Cashmere: nuove tendenze Light.
  • Lunedì 25 Aprile
    ore 10.30 Smacchinatura e Confezione: il segreto della vestibilità.
    ore 15.30 L'Umbria e la tradizione del tessile: dimostrazione di tessitura al telaio manuale.
  • Martedì 26 Aprile
    dalle ore 11.00 per l'intera giornata Riconoscere la Qualità: i filati, la lavorazione. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito e saranno seguiti da degustazione di vini. Gradita la prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento