La Natura dell'Arte a Montefalco

L'associazione "Montefalcoinarte" con il suo presidente Luciano Baratta, in collaborazione con la cantina "Le Cimate" di Paolo Bartoloni, hanno organizzato l'evento culturale "La Natura dell'Arte". La manifestazione aprirà lunedì 26 dicembre alle ore 18 con il concerto per pianoforte dell'artista Marcella Scarponi, presso la sala del Monastero di Santa Chiara. La musicista ha partecipato a molti concorsi pianistici nazionali e internazionali, svolge attività concertistica principalmente come solista ed è docente presso la scuola di musica del Trasimeno.
Alle ore 19 presso la sede dell'associazione (accanto al monastero) sarà inaugurata la mostra di pittura "materianatura", curata dalla storica dell'arte perugina Claudia Bottini. Le opere del pittore Roberto Carli, in arte Fuderno, rimarranno esposte fino al 15 gennaio 2012. La mostra rappresenta la natura e il mondo dell'artista, che ha esposto le sue opere in Italia e all'estero. Passione, semplicità e immediatezza sono i tratti caratterizzanti dei suoi lavori, la materia intrisa di natura la sua peculiarità. La natura di Fuderno è primitiva: nascono le opere "materiche" dove abbandona il pennello lavorando con le mani in un unico atto creativo.
Sarà offerta una degustazione di vini della cantina "Le Cimate" di Montefalco e prodotti tipici locali. Tutte le informazioni si possono trovare nel sito internet www.montefalcoinarte.it.

Martedì 20 Dicembre 2011

0 commenti

Posta un commento

Cerca su Foligno Notizie

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

Altre News su Foligno

Offerte di lavoro a Foligno e dintorni

News dalla Provincia di Perugia