venerdì 18 maggio 2012

La Notte Rosa a Foligno

Sarà la notte più pazza al "centro" del mondo. Domani la città si veste di rosa e presenta un'infinità di manifestazioni a partire dalle 17 fino alle prime luci dell'alba. Ci sarà musica per tutti i gusti, animazioni per i bambini, 21 punti di degustazione per assaggiare le specialità gastronomiche e tanta, tanta allegria. Sarà la splendida Rebecca Alessi, Miss Umbria 2011, ad aprire la festa con una passerella in auto che da porta Romana raggiungerà piazza della Repubblica. Piazza che sarà collegata in diretta su Internet con una webcam che trasmetterà le immagini in tutto il mondo.
La "Notte Rosa" è organizzata dall'associazione "Innamorati del centro" di cui è presidente Francesca Cascelli con la collaborazione della Confesercenti territoriale. Moltissime le novità di quest'anno. Prima fra tutte il mercatino dell'antiquariato (in via Umberto I e via Rutili) che avrà come ospiti alcuni ambulanti che arriveranno direttamente dalla Scozia. Nelle strade del centro storico si esibirà, per tutta la durata della festa, il gruppo folcloristico "800 sull'Aia" che proporrà il suo repertorio di canzoni popolari.
"Vi aspetto numerosi - ha detto miss Umbria Rebecca Alessi - perché l'appuntamento è meraviglioso e ci sarà da divertirsi fino all'alba."
"Voglio ringraziare - ha aggiunto Francesca Cascelli - tutti gli esercenti del centro storico che hanno dato l'anima per organizzare questo meraviglioso appuntamento. E insieme a loro voglio anche ricordare l'impegno del consiglio dell'associazione e in particolare quello di Cristiana Mariani e Marco Ferrara."
Ma si diceva della festa: tutto inizierà alle 17 con la musica dal vivo sul palco di largo Carducci dove si alterneranno diverse band. Piazza Matteotti diventerà una discoteca per giovani e l'evento sarà trasmesso in diretta da Radio Gente Umbra. Altro appuntamento musicale è in piazza San Domenico, questa volta con Giorgio Contilli di Radio Subasio, che presenterà uno spettacolo con 13 gruppi musicali giovanili che si alterneranno con cantanti e personaggi dello spettacolo tra cui Nicola Pesaresi, l'addestratore di pupazzi che tanto successo ha avuto alla trasmissione televisiva "Italiàs got Talent" e il comico Raoul Maiuli.
In piazza del Grano appuntamento con la musica brasiliana. I più piccoli potranno divertirsi con le animazioni in via XX Settembre dove si esibiranno anche i Ground Wawe, i Sluggish Trums e Filippo Sergi con la sua chitarra. Musica anche al parco dei Canapè con gli Ika rock. Poi, in tutte le vie del centro storico, dinanzi ai locali, ci sarà la possibilità di gustare eccellenti prelibatezze culinarie. Non mancherà nemmeno un momento di cultura con la notte internazionale dei musei a Palazzo Trinci
La Nazione Venerdì 18 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento