lunedì 11 giugno 2012

Open Museum: Montefalco a 3 euro

Nasce il progetto "Open Museum", proposto dalla cooperativa Sistema Museo, che consentirà la visita al circuito cittadino di Montefalco che comprende monumenti e palazzi come la Torre Comunale, la sala consiliare, il teatro San Filippo Neri e la chiesa di Santa Maria di Piazza al costo di 3 euro, partendo dal complesso museale di San Francesco. Ad illustrare le caratteristiche del progetto è l'assessore al turismo e grandi eventi, Daniela Settimi.
"A fine agosto del 2011 sono stati ultimati i lavori di restauro e sistemazione della torre civica, da cui si può ammirare buona parte del territorio comunale e dei comuni limitrofi, visto che è la parte più alta e panoramica della città."
Il recupero della Torre si aggiunge ad altri siti culturali aperti al pubblico. Sistema Museo, curerà le visite, l'accompagnamento e l'assistenza all'interno di un progetto che permetterà la creazione di un circuito cittadino in via sperimentale fino al 31 dicembre. Le visite verranno effettuate in orari prestabiliti: da giugno ad agosto tre ingressi, alle 11, alle 15 e alle 16, da settembre a dicembre ingresso unico alle 11.
La Nazione Lunedì 11 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento