lunedì 2 luglio 2012

Estasiamoci 2012 a Gualdo Tadino

"Estasiamoci", sessantadue eventi per sessantadue giorni. É questo il nome e il numero degli appuntamenti dell'estate gualdese presentata ieri dal sindaco Roberto Morroni e dall'assessore Simona Vitali. "Estasiamoci", unione di estate e "siamoci" come senso di esserci di stare insieme, l’ha spiegato l'assessore Vitali, ringraziando anche Jessica Lilli che ha collaborato per la realizzazione del materiale informativo dell'estate gualdese.

La linea degli eventi si inserisce in quella dello scorso anno, ovvero proporre una serie di serate senza soluzione di continuità che riportino gente in centro storico, strizzando anche l'occhio ai turisti che si trovano in città e non solo ai gualdesi. Un'estate che, ha sottolineato l'assessore alla Cultura, sarà praticamente quasi a costo zero per il Comune essendo state coperte le spese attraverso sponsorizzazioni che vanno dal main sponsor Cassa di Risparmio di Foligno a una serie di aziende locali racchiuse sotto lo slogan "...insieme per la città".

"É una soddisfazione - ha rimarcato il sindaco - vedere come le aziende rispondono alle nostre sollecitazioni quando c'è un'offerta culturale di rilievo dimostrando attenzione alla città. Da sottolineare anche la grande collaborazione del mondo del volontariato."
Tra i tanti eventi sottolineati dall'assessore Vitali le serate di lunedì dedicati ai bambini con la compagnia Mirabassi, la rassegna teatrale "Martedì si recita a soggetto" con compagnie teatrali gualdesi e regionali, gli incontri musicali del mercoledì "Incontri di note". Spazio anche quest'anno alla solidarietà, cui sarà dedicato il giovedì di ogni settimana, con "Gualdo ...che cuore" con eventi musicali e teatrali e una serata il 29 luglio "Artisti per la solidarietà". Il tutto senza dimenticare gli appuntamenti dei Giochi de le Porte
Corriere dell'Umbria Lunedì 2 Luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento