mercoledì 13 febbraio 2013

Bevagna fra i Gioielli d'Italia

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, a seguito della nomina della Presidenza del Consiglio dei Ministri su delega nazionale dell'Anci (Associazione Comuni Italiani), ha fatto parte della Commissione Ministeriale che ieri, a Roma, ha comunicato i luoghi italiani indicati come “Gioielli d'Italia”.
E tra questi meravigliosi luoghi è stata inclusa anche Bevagna, città delle Gaite. La Commissione, che include esperti nazionali sui beni culturali e ambientali, è presieduta da un notissimo regista, il maestro Ermanno Olmi.

I “Gioielli d'Italia” selezionati dal Ministero del Turismo, che ne farà oggetto di una azione di promozionale legata allo “stile italiano”, sono “piccoli luoghi da scoprire” legati alla qualità dell'accoglienza ed emozionalità del viaggio teso a far vivere ricordi utili.
Alla premiazione dei 21 luoghi italiani “Gioielli d'Italia”, tra cui appunto Bevagna per l'Umbria, sono intervenuti il maestro Ermanno Olmi, il ministro del Turismo Piero Gnudi e il delegato Nazionale Anci Turismo, Claudio Ricci.

La Nazione Mercoledì 13 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento