mercoledì 27 marzo 2013

Festa di scienza e filosofia 2013 a Foligno

Manca poco più di un mese all'inizio della III edizione di Festa di Scienza e Filosofia - Virtute e Canoscenza, l'appuntamento dedicato all'incontro tra la comunità scientifica internazionale e i cittadini, organizzato dal Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, diretto da Pierluigi Miongarelli , dal Comune di Foligno e dall'associazione Oicos Riflessioni.
La kermesse, che prevede numerose conferenze da parte di relatori illustri, si terrà a Foligno dal 2 al 5 maggio e quest'anno affronterà il tema Scienza e società. Ad anticipare la Festa, il progetto Ambasciatori della Festa di Scienza e Filosofia che partirà dal primo di aprile in tutti gli istituti superiori dell'Umbria. Si tratta di un'iniziativa volta a favorire l'avvicinamento delle giovani generazioni alle tematiche scientifiche più attuali. Le attività che coinvolgeranno i ragazzi sono quelle del web 2.0, ovvero i social network e i blog.

Il tutto, nella cornice di un “contest online” per premiare i ragazzi più attivi nella promozione delle tematiche scientifiche e della Festa stessa. L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria.

La Nazione Mercoledì 27 Marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento