Soddisfazione dal presidente della Coop Centro Italia; é stato presentato ieri, nell'ambito della “Festa della Scienza e Filosofia”, il progetto del “Parco delle Scienze e Arti” che sorgerà nell'area ex Zuccherificio. Si chiamerà “Vision” , lo sguardo dell'uomo sulla natura.
Il parco si estende su una superficie di 4 ettari e sarà realizzato con i finanziamenti ministeriali, già assegnati alla nostra città per un importo di oltre 6 milioni di euro.

Il genetista Edoardo Boncinelli ha detto che “Vision è un modo di guardare al mondo oltre l'immediato”.
Il progetto, salutato con Giorgio Raggi, prevede una struttura polivalente. Nella parte sotterranea ci saranno una sala espositiva, magazzini, guardaroba e una sala cinematografica con tecnologia `Imax' (tridimensionale).

Al pian terreno l'ingresso, la biglietteria, bookshop e un'altra sala espositiva. Al primo piano sale didattiche e al secondo e terzo piano spazi espositivi permanenti. All'ultimo piano verranno realizzati laboratori di scienze sperimentali e vi sarà trasferito il planetario. La palazzina “Liberty” restaurata diventerà, invece, un centro dedicato allo studio al cervello.

La Nazione Sabato 4 Maggio 2013

0 commenti

Posta un commento

Cerca su Foligno Notizie

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

Altre News su Foligno

Offerte di lavoro a Foligno e dintorni

News dalla Provincia di Perugia