giovedì 23 maggio 2013

Quei lavori pubblici che “danneggiano la città”

Caos pavimentazioni, sale la rabbia. I folignati non ne possono più e ogni giorno aumentano le voci di dissenso nei confronti dell'amministrazione. Strade a pezzi, pavimentazioni a macchia di leopardo, basta che piove e i cantieri di fermano. Zone lasciate a metà come piazza Faloci, prima pavimentata completamente, adesso nuovamente cantierata: i lavori sono fermi da qualche settimana e ci sono da rimettere solo una trentina di lastre.

Via Garibaldi è chiusa, via Oberdan asfaltata solo a metà, via San Giovanni dell'Acqua è uno sterrato adatto solo ai fuoristrada, in via Cairoli i lavori procedono a rilento, via XX settembre è cantierata, via Piazza del Grano è inaccessibile come lo è via Scarpellini i cui lavori sono fermi a causa del ritrovamento di un ponte romano. Insomma il centro storico è in condizioni incredibili e adesso che arrivano le grandi manifestazioni c'è il rischio che a Foligno non venga nessuno. Nemmeno alla Quintana che quest'anno festeggia il suo 400 è anniversario.

L'Ente è stato costretto a spostare la Cena Grande di domenica prossima a palazzo Trinci. E negli ambienti quintanari cresce l'indignazione perché a venti giorni dalla manifestazione ancora non si sa come e dove far passare il corteo storico.

“abbiamo problemi anche per le Taverne - dicono - perché sono quasi tutte circondate dai cantieri. Siamo a pochi giorni dall'inizio di giugno - sottolinea il capogruppo del Pdl Riccardo Meloni -, mese in cui a Foligno è sinonimo di Quintana, di Notte Rosa, e di altre iniziative che rendono la città più viva. Quello che più colpisce è l'assoluta mancanza progettuale dei lavori che stanno distruggendo il tessuto economico sociale della città. É solo utopia pensare di sviluppare il turismo se organizziamo una città in questo modo, cosa diranno i turisti della nostra città se spesso gli stessi automobilisti folignati non sanno come uscire dai labirinti creati dall'amministrazione”.

La Nazione Giovedì 23 Maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento