sabato 1 giugno 2013

Notte Rosa 2013

Arriva la Notte Rosa, la manifestazione in assoluto più famosa, trendy ed amata tra quelle organizzate dall'associazione Innamorati del Centro, che anche quest'anno ha voluto creare i presupposti per questo attesissimo evento nonostante le difficoltà legate, oltre al contingente momento di crisi, anche agli effettivi disagi dovuti ai lavori di pavimentazione che da tempo interessano la nostra città. E la sfida sarà anche contro la pioggia.
Il direttivo dell'associazione Innamorati del Centro ha fortemente voluto proprio per i suddetti motivi un programma se possibile ancor più entusiasmante rispetto a quelli delle passate edizioni.

“Ritroveremo infatti - sottolinea Francesca Cascelli - gli appuntamenti ormai consolidati, in primis i concerti sul palco grande posizionato come sempre a Largo Carducci e il mercatino dell'artigianato e dell'antiquariato in via Umberto I è e in via Rutili, ma avremo anche un altro palco in piazza San Francesco dove si esibiranno gli artisti noti e amati in città di Foligno Canta e, dopo le 24, gli ormai apprezzatissimi dj della dj Accademy. In Piazzetta Beata Angela la Notte Rosa sarà tutta dedicata ai bambini, grazie alle animazioni e alla baby dance curate da ph insieme agli animatori di bimbi al Centro e Diego Dj; sempre pensando ai bambini, ci saranno spettacoli itineranti del Fool Street Duet, al secolo i fantastici Daniele Celli e Nicola Pesaresi che avrà con sì l'ormai notissima scimmia Isotta: l'attore insieme al suo celebre `pupazzo' sarà anche sul palco di Largo Carducci in tandem con la Miss Rebecca Alessi per presentare la serata.
Via Corso Nuovo vedrà sia l'esibizione di Marco Americcioni, il cui show ha riscosso grande successo anche l'anno passato, e la serata danzante con lezioni estemporanee per il pubblico a cura della Scuola di Ballo Azzurra mentre in Largo Volontari del Sangue ci sarà un divertentissimo PinKaraoke, durante il quale le signore presenti potranno ricevere consigli di bellezza e farsi eseguire un make up a tema dal personale altamente specializzato dell'Asy Salone Bionaturale. Anche il Parco dei Canapé sarà eccezionalmente animato grazie agli artisti di Green Stage presentati dall'eclettico Giorgio Contilli, mentre in via XX Settembre il pubblico potrà prendere lezioni di salsa da un gruppo di splendide ballerine professioniste.
Il tutto corredato dai tanti piccoli eventi creati dai nostri associati lungo le vie di tutto il centro storico. Insomma - conclude la Cascelli - una serata che si prospetta elettrizzante e che, siamo sicuri, richiamerà ancora una volta il foltissimo pubblico a cui ormai siamo abituati”.

In occasione della Notte Rosa Palazzo Trinci sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito dalle 21 all'una.
Alle 22 si potrà fruire di una visita guidata sul tema “La donna negli affreschi del palazzo”

La Nazione Sabato 1° Giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento