venerdì 2 agosto 2013

Montelago Celtic Festival 2013

Toma oggi e domani il "Montelago Celtic Festival", l'appuntamento druidico dell'estate umbro-marchigiana. Un viaggio alla scoperta della cultura e della musica celtica nel mondo.
L'undicesima edizione del Montelago Celtic Festival andrà in scena sull'altopiano di Colfiorito, a Taverne di Serravalle di Chienti. Nato come "Celtic Night" l'evento, organizzato da "Arte Nomade" in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comuni di Serravalle di Chienti e Foligno e con il patrocino di Ambasciata d'Irlanda in Italia, Federazione italiana Rugby e Legambiente, è diventato un vero e proprio Festival che porta ogni anno nel cuore dell'appennino umbro-marchigiano più di 20mila partecipanti.

In dieci anni, sul palco di Montelago si sono succedute le migliori band di musica celtica, cosa che accadrà anche quest'anno con i 17 concerti di: Stramash, Beltaine, Bags of Rock, Power Pipes, The Jar, Diabula Rasa, Red Pack, Electric Mompracem, Folkomondo, Taberna Vinaria e Massimo Giuntini Band. Non mancano le novità, dai matrimoni celtici, all'area divinazioni, fino ai segreti sussurrati dalle rune. E ancora: family camping, visite guidate, parapendio, carpooling e wi-fi. Spazio poi alla rievocazione, alla cultura e allo sport. Stasera alle 18 appuntamento con "La processione di Carletto dal Molise verso il Friuli."

Ingresso 20 euro. Informazioni: www.montelagocelticfestival.it.
Corriere dell'Umbria Venerdì 2 Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento