giovedì 19 giugno 2014

Al via il Mercato delle Gaite di Bevagna anno 2014

Luci soffuse in piazza Silvestri mentre lo squillo delle chiarine annuncia l'inizio della festa. L'appuntamento è per questa sera, alle 21 in piazza Silvestri, con la consueta cerimonia d'apertura del Mercato della Gaite. Ad aprire la venticinquesima edizione della manifestazione sarà uno spettacolo dal titolo “Lustrante come uno sole”, portato in scena da più di cento ragazzi, volontari delle quattro Gaite.

“il Popolo delle Gaite toma ad animare la serata inaugurale - spiega Davide Gasparrini, ideatore dello spettacolo - e lo farà all'insegna di un medioevo tra il reale e il fantastico, raccontando con parole e musiche un mondo lontano ma ancora attuale.
A fare da sfondo alla storia sarà la vita del Beato Giacomo Bianconi, patrono della città. Ricche collaborazioni e molte sorprese allieteranno i tana turisti e amanti delle Gaite che prenderanno parte alla serata. Non resta che venire a Bevagna per godere della suggestiva atmosfera medievale”.

Quest'anno il Mercato delle Gaite ha anche voluto sostenere la creatività dei talenti locali affidando la realizzazione del Palio 2014 ad una giovane artista bevanate, Michela Parroni, che ha scelto di fare arte lontano dai circuiti e dai facili percorsi commerciali, rifacendosi all'istinto e alle emozioni primitive.

La Nazione Giovedì 19 Giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento