Il professor Roberto Vacca parlerà del suo ultimo libro, oggi a palazzo Trinci, dal titolo "Anche tu fisico" agli studenti delle scuole medie superiori e nel pomeriggio ai docenti, con i quali svolgerà una riflessione sui temi più attuali della fisica odierna e, in particolare, su alcuni aspetti, quali il Grid computing, legati all'esperimento Cms del Cern di Ginevra.
Il professor Vacca è libero docente in Automazione del Calcolo presso l'Università di Roma, dove ha svolto l'attività di insegnante di Calcolatori Elettronici, è membro dell' Ieee, Institute of Electrical and Electronics Engineers.
Il professor Vacca ha rappresentato l'Italia alla i° Conferenza Internazionale su Traffico e Trasporti di Washington.
Negli anni compresi fra il 1967 e il 1972 è stato rappresentante del Ministero dei Lavori Pubblici, oggi chiamato Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, presso l'Ocse sui sistemi elettronici di controllo del traffico urbano e autostradale.
Nel 1975 inizia l'attività, che svolge ancora oggi, di consulente in previsione tecnologica, ingegneria dei sistemi, campagne di corretta informazione su grandi progetti tecnologici, management e formazione
Nessun commento:
Posta un commento