domenica 5 ottobre 2008

Shock Absorber: Pallavoliste protette e sexy

Belle e agili come gazzelle. Adesso anche protette e con le forme più arrotondate. Insomma decisamente sexi oltre che competitive. Ma si sa, da un bel pezzo lo sport è anche immagine oltre che agonismo e se poi l'immagine contribuisce alle performances, allora va ancora meglio.
Il retroscena si scopre a distanza di parecchi giorni dalla conclusione degli Internazionali di juniores di volley disputati anche al Palasport di Foligno e riguarda le atlete partecipanti.
Proprio questa occasione ha fatto entrare nel vivo il rapporto tra Shock Absorber e la pallavolo femminile italiana.
Dopo gli accordi con Fipav e Lega Volley Femminile, che hanno portato il brand a diventare reggiseno ufficiale dei due enti sportivi, Shock Absorber ha conquistato le pallavoliste.
Le partecipanti agli Internazionali hanno infatti avuto l'opportunità di testare direttamente le qualità del reggiseno che - spiega il costruttore - grazie all'innovazione tecnologica, riduce del 74 per cento il movimento del seno evitandone il rilassamento e proteggendolo nel lungo periodo da danni irreversibili.
In pratica è stato appositamente studiato per ridurre il movimento del seno durante l'attività sportiva e garantirne protezione e comodità.
In un corner personalizzato, allestito all'interno del Palapaternesi, le giocatrici, dopo aver indossato in un camerino il prodotto, hanno avuto la possibilità di simulare il salto a muro, per verificare le differenze rispetto al reggiseno indossato abitualmente.
E peraltro non è finita qui, perché sempre nel contesto della partnership con la Fipav, in un'altra location è stato realizzato uno shooting fotografico utile per la prossima campagna di comunicazione integrata del brand, che ha visto protagoniste le ragazze della Nazionale femminile di volley.
L'idea sviluppata è stata quella di immortalare le atlete in un contesto a loro familiare come lo spogliatoio, location nella quale hanno indossato vari modelli della linea Shock Absorber.
"Siamo soddisfatti di questo rapporto così stretto con le migliori pallavoliste italiane - commenta Patrizia Albano, brand manager della Branded Apparel Italia - che ci stanno confermando l'efficacia di Shock Absorber partita dopo partita."
É stato attraverso la consulenza di Studio Ghiretti, che il marchio inglese Shock Absorber (specializzato appunto in intimo sportivo femminile), distribuito in Italia da Branded Apparel Italia - Divisione Playtex, è riuscito ad acquisire la qualifica di "reggiseno ufficiale della Nazionale Femminile di Pallavolo" e di "reggiseno ufficiale della Lega Volley Femminile."
Insomma per raggiungere i grandi risultati si studiano tutti i particolari, fuori e dentro il campo.

Giovanni Bosi
dal Corriere dell'Umbria Domenica 5 Ottobre 2008

Nessun commento:

Posta un commento