Il retroscena si scopre a distanza di parecchi giorni dalla conclusione degli Internazionali di juniores di volley disputati anche al Palasport di Foligno e riguarda le atlete partecipanti.
Proprio questa occasione ha fatto entrare nel vivo il rapporto tra Shock Absorber e la pallavolo femminile italiana.
Dopo gli accordi con Fipav e Lega Volley Femminile, che hanno portato il brand a diventare reggiseno ufficiale dei due enti sportivi, Shock Absorber ha conquistato le pallavoliste.
Le partecipanti agli Internazionali hanno infatti avuto l'opportunità di testare direttamente le qualità del reggiseno che - spiega il costruttore - grazie all'innovazione tecnologica, riduce del 74 per cento il movimento del seno evitandone il rilassamento e proteggendolo nel lungo periodo da danni irreversibili.
In pratica è stato appositamente studiato per ridurre il movimento del seno durante l'attività sportiva e garantirne protezione e comodità.
In un corner personalizzato, allestito all'interno del Palapaternesi, le giocatrici, dopo aver indossato in un camerino il prodotto, hanno avuto la possibilità di simulare il salto a muro, per verificare le differenze rispetto al reggiseno indossato abitualmente.
E peraltro non è finita qui, perché sempre nel contesto della partnership con la Fipav, in un'altra location è stato realizzato uno shooting fotografico utile per la prossima campagna di comunicazione integrata del brand, che ha visto protagoniste le ragazze della Nazionale femminile di volley.
L'idea sviluppata è stata quella di immortalare le atlete in un contesto a loro familiare come lo spogliatoio, location nella quale hanno indossato vari modelli della linea Shock Absorber.
"Siamo soddisfatti di questo rapporto così stretto con le migliori pallavoliste italiane - commenta Patrizia Albano, brand manager della Branded Apparel Italia - che ci stanno confermando l'efficacia di Shock Absorber partita dopo partita."É stato attraverso la consulenza di Studio Ghiretti, che il marchio inglese Shock Absorber (specializzato appunto in intimo sportivo femminile), distribuito in Italia da Branded Apparel Italia - Divisione Playtex, è riuscito ad acquisire la qualifica di "reggiseno ufficiale della Nazionale Femminile di Pallavolo" e di "reggiseno ufficiale della Lega Volley Femminile."
Insomma per raggiungere i grandi risultati si studiano tutti i particolari, fuori e dentro il campo.
Giovanni Bosi
dal Corriere dell'Umbria Domenica 5 Ottobre 2008
Nessun commento:
Posta un commento