lunedì 31 maggio 2010

Young Jazz Festival 2010 a Foligno fino al 2 Giugno

Young Jazz Festival 2010

Dal 28 maggio al 2 giugno si svolge la sesta edizione di "Young Jazz Festival", a Foligno e non solo con importanti novità tutte da scoprire
Lunga e di qualità la lista degli artisti protagonisti, che si esibiranno come sempre a Foligno e quest'anno anche a Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Spello e Trevi.
La rassegna presenta anche quest'anno nuove formazioni e nuovi progetti musicali che si stanno affermando, sia in Italia che all'estero (Europa e Americhe), seguendo gli orizzonti più interessanti nella ricerca e nella sperimentazione in ambito jazzistico e dintorni. Accanto alla scoperta dei nuovi talenti, "Young Jazz" permetterà ancora una volta la realizzazione di progetti originali, a volte vere e proprie rarità, che vedono la presenza di giovani musicisti a fianco di nomi già affermati.

Tante le novità per la sesta edizione di "Young Jazz Festival", che può vantare per il secondo anno consecutivo del prestigioso patrocinio di Umbria Jazz: concerti itineranti nei musei umbri, incontri con i musicisti, miglior nuovo talento, workshop fotografico, jazz e Sagrantino.
La prima importante novità è la nascita di "Young Jazz Museum" (29 maggio - 2 giugno), un evento itinerante che porta la "musica jazz e dintorni" nei musei principali del territorio, per scoprire un singolare dialogo tra la musica e i grandi maestri dell'arte.
Come da tradizione per "Young Jazz Festival", ci saranno anche i concerti serali (ore 21.30) sul grande palco dell'Auditorium San Domenico di Foligno. Non mancheranno musicisti eccezionali e abbinamenti originali, a volte unici. Si inizia subito alla grande venerdì 28 maggio con il duo Gianluca Petrella (trombone) e Paolo Fresu (tromba).
A Foligno, le "Jam Session" notturne presso le Taverne e i Wine Bar del centro storico per discutere sui grandi musicisti jazz del passato completano un programma ricco e variegato.
(M.M.)

Infoline: +39 3287288108; +39 3493905541; +39 3476709568
Consulta il sito ufficiale dell'evento: www.youngjazz.it

Regione Umbria

Nessun commento:

Posta un commento