Ritorna dal 27 agosto al 4 settembre a Montefalco (pg) "Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio" con la seconda edizione. Dopo il successo registrato nell'edizione 2010 e la curiosità nata intorno al festival, si è aggiunto il prestigioso patrocinio del Ministro della Gioventù oltre agli altri già presenti lo scorso anno: Ministero degli Affari Esteri, Ambasciata di Francia a Roma, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Montefalco e Alliance Française.
Sotto la direzione artistica del diciannovenne Nicola Papapietro, il Festival ha ricevuto quest'anno oltre 300 cortometraggi provenienti da 29 nazioni, rispetto alle 10 circa che avevano partecipato alla prima edizione. Le opere selezionate saranno proiettate presso il Teatro San Filippo Neri, dove avrà luogo anche la premiazione.
"Con i minuti contati" in questa seconda edizione vuole essere anche un grande contenitore di idee: non solo cortometraggi, dunque, ma anche fotografia, musica, proiezioni per i più piccoli e laboratori di trucco cinematografico; tutto ciò insomma che ruota intorno al mondo del cinema.
In programma anche la giornata "porte aperte alle carceri", interamente dedicata ai video e alle voci dell'universo carcerario, e la proiezione del film "20 sigarette" di Aureliano Amadei voluta per sensibilizzare il pubblico su una realtà che, sebbene sembri lontana da noi, ci coinvolge tutti in prima persona.
i nostri ringraziamenti vanno ai registi, alla stampa, alle emittenti televisive, alle istituzioni e agli sponsor che, permettendo il successo della prima edizione, hanno creduto in noi e ci hanno incoraggiati, preparando il terreno per il ritorno di "Con i minuti contati".

Lunedì 25 Luglio 2011

0 commenti

Posta un commento

Cerca su Foligno Notizie

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

Altre News su Foligno

Offerte di lavoro a Foligno e dintorni

News dalla Provincia di Perugia