lunedì 9 marzo 2009

La Rassegna di danza Sognando l'arrivo della primavera a Nocera Umbra

Danza protagonista a Nocera Umbra dove in questo fine settimana si è svolta la terza edizione della rassegna
"Sognando l'arrivo della primavera."
La manifestazione, ospitata la teatro Cottini, ha visto sul palcio molti giovani ballerini. Un centinaio in tutto quelli che si sono esibiti, ieri, in varie forme artistiche ed espressive che fanno parte del mondo della danza.
Difersi infatti i generi presentati nell'ambito della rassegna organizzata dall'Acsd Jigoro Kano di Nocera Umbra: dalla classica alla contemporanea, dal modern jazz all'hip hop.
Insomma una panoramica a tutto tondo che ha avuto come filo conduttore quello di far vedere come la danza sia anche un modo per incontrarsi, conoscersi e confrontarsi.
Uno spettacolo dunque di indubbio interesse per gli appasionati ma nche per chi, con curiosità, vuole avvicinarsi a questo affascinante ambito sportivo ed espressivo.
Ad aver aderito e partecipato all'inziiativa di ieri diverse scuole della regione: "Scarpette Rosa" di Marsciano, "Controtemnpo" di Sigillo, l'Acsd di Nocera e Gualdo Tadino, l'Accademy Ballet di Città di Castello e "Capogiro", associazione culturale e laboratorio d'arte e spettacolo di Fano.
"Un appuntamento - dicono gli organizzatori - che dunque ha voluto mettere in risalto la danza come linguaggio che merge dal movimento, dal suono e dallo spazio per trasformarsi in contenuti interiori"

Nessun commento:

Posta un commento