L'a.s.c. "La Vigna delle Idee" è lieta di comunicare che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di
"Con i minuti contati - Festival Internazionale del Cortometraggio"
Per iscriversi è sufficiente leggere il bando di concorso e compilare la domanda di iscrizione, entrambi reperibili sul sito www.coniminuticontati.com
La manifestazione ha ottenuto i patrocini del Ministro della Gioventù, dell'Ambasciata di Francia a Roma, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Montefalco e dell'Alliance Française.
Il Festival torna quindi dopo il successo della prima edizione (14-18 luglio 2010), che ha visto la partecipazione di circa 200 cortometraggi provenienti dall'Italia, ma anche da Francia, Portogallo, Polonia, Inghilterra, Belgio, Ucraina, Turchia, Argentina, rivelandosi fin da subito un'occasione importante per il confronto con culture, punti di vista e tematiche diverse, portate davanti ai nostri occhi dagli abilissimi registi che hanno voluto mandarci le loro opere.
Anche la stampa si è interessata moltissimo a "Con i minuti contati": numerosi articoli e servizi su quotidiani e reti televisive locali hanno seguito passo passo l'evoluzione del Festival, che è stato inserito da "Il Venerdì" di Repubblica tra i migliori festival dell'estate 2010. Fondamentale è stato anche il ruolo che la rete ha ricoperto, contribuendo a donare al Festival Internazionale del Cortometraggio una maggiore visibilità.
La nostra speranza è quella di poter replicare e superare gli eccellenti risultati ottenuti lo scorso anno, puntando ancora con più forza a coinvolgere in questa nuova avventura tutti quegli artisti che credono nel cortometraggio come strumento espressivo imprescindibile e come mezzo per veicolare le sensibilità, gli interessi e i temi che stanno a cuore a quanti, in modo amatoriale o professionale, si cimentano in questa emozionante forma d'arte.

Sabato 12 Marzo 2011

0 commenti

Posta un commento

Cerca su Foligno Notizie

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

Altre News su Foligno

Offerte di lavoro a Foligno e dintorni

News dalla Provincia di Perugia