"Questi mercati - sottolinea Coldiretti - possono rappresentare una delle possibili risposte nella battaglia al carovita, garantendo una filiera corta per i prodotti agricoli e un contatto diretto tra produzione e consumo. Coldiretti è impegnata in tutto il territorio regionale per promuovere quelle attività che consentono rapporti più equilibrati tra imprese agricole, distribuzione e consumatori, accompagnate però da accordi e controlli che riguardino la qualità, la correttezza dell'etichetta dei prodotti e la formazione dei prezzi, a vantaggio sia dei consumatori che degli imprenditori agricoli stessi. "i Mercati sono aperti infatti - precisa la Coldiretti - a quelle imprese agricole che si impegnano al rispetto di regole chiare, a cominciare da un confronto trasparente sui prezzi dei prodotti. L'apertura del Mercato di Foligno, si colloca all'interno del progetto nazionale Coldiretti per `una filiera agricola tutta italianà che punta, tra l'altro, alla diffusione di una nuova cultura dell'educazione alimentare di qualità".
La Nazione Giovedì 12 Aprile 2012
Nessun commento:
Posta un commento