Ma come si diceva all’inizio, tre sono gli eventi in scaletta per l’estate 2008. Il secondo in ordine di tempo sarà il 24 agosto a Colfiorito.
Vale la pena soffermarsi un attimo su questo evento voluto fortemente dall’associazione “Amici dei Cab2“ nella persona del suo presidente Stefano Damiani. L’idea è nata cercando di regalare alla platea folignate, nella suggestiva cornice notturna dell’altopiano di Colfiorito, un concerto che vedrà l’esibizione di più vedettes nell’ambito di una atmosfera “beat rigenerata“.
Ciò è stato possibile grazie alla grande disponibilità del manager di eventi musicali Alfio Cantarella ( ex componente dell'Equipe 84) Ma ciò è stato anche possibile grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Foligno che si è adoperata concretamente affinché l’evento avesse luogo.
Dunque il 24 agosto a Colfiorito con i Cab2 insieme a Maurizio Vandelli, I Corvi, Gianni Pettinati e i Gabbiani. Ma l’attenzione al mitico gruppo folignate degli anni Sessanta ha contagiato anche la direzione artistica del Festival di Todi che non si è lasciata sfuggire l’opportunità di invitarli il 12 settembre a cornice di tutta una serie di oramai prestigiose e indiscusse manifestazioni di arte culturale.
dal Corriere dell'Umbria
Nessun commento:
Posta un commento