lunedì 5 luglio 2010

Sagra della Rocciata 8 - 25 luglio 2010 San Giovanni Profiamma

Il programma della Sagra della Rocciata dal 8 al 25 luglio 2010 a S. Giovanni Profiamma

Nella frazione folignate di San Giovanni Profiamma si torna a dare lustro al dolce tipico folignate: la Rocciata. Giunta oramai alla diciassettesima edizione la sagra dedicata allo "strudel" di Foligno è uno degli appuntamenti più attesi nel comprensorio per la sua miscela esplosiva di buona cucina, ballo liscio e musica dance.
Di seguito riportiamo il programma della manifestazione che si svolgerà dall'8 al 25 luglio nei pressi delle strutture sportive di S. G. Profiamma e che prevederà dall'8 al 25 luglio, a partire dalle ore 19.30 l'apertura degli stand, alle 21.00 l'inizio della serata danzante con svariate orchestre di liscio e alle 21.30, presso la mega struttura campo verde, disco dance e balli di gruppo tutte le sere. Per quanto riguarda le orchestre di liscio ad aprire le danze sarà Matteo Tassi l'8, poi seguirà il 9 la Cimarelli Band, il 10 Deborah Valli, l'11gli Amici Miei, il 12 Mario Riccardi, il 13 Mirko e Simona, il 14 Ivano Pescari, il 15 Lalo e Stefano, il 16 Simona Quaranta, la Oscar live band il 17, il 18 i New Tropical, il 19 Omar Lambertini, il 20 Fabrizio e Raffaella, il 21 Joselito, il 22 gli Una Tantum, il 23 Marco Santucci, il 24i Medusa e il 25 i Palini.
Inoltre tanti eventi speciali a cominciare dall'esibizione di pattinaggio della A.S.D. Foligno, il 9 luglio alle 21, per poi proseguire con l'esibizione scuola di calcio A.S.D, Profiamma il 16 luglio alle 20 , il defilé di moda organizzato da Mondo dei Fiori e moda Più sabato 17 alle 22, e la grande festa di chiusura con lo spettacolo delle mongolfiere luminose domenica 25 luglio, con 250 mongolfiere che voleranno sul cielo di S.G. Profiamma.
Il menù delle serate prevede:

Antipasti
Bruschetta Aio e Oio
Bruschetta ai Funghi
Bruschetta al Pomodoro
Bruschetta ai peperoni
Bruschetta alla cipolla
Piadine
Verdura e salciccia
Salcicce
Caprese
Prosciutto
Primi Piatti
Pappardelle alla lepre
Polenta paesana
Gnocchi d'oca
Tagliolini Mare e Monti
Tagliatelline al pesto di rucola
Tagliatelle d'oca
Secondi Piatti
L'oca arrosto con patate
Cinghiale con Polenta
Stinco di Maiale con patate
Arrosticini di pecora
Bistecca di Vitello
Scottadito d'agnello
Tegamaccio di agnello tartufato
Contorni
Insalata mista
patate fritte
Dolci
Rocciata

Lunedì 5 Luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento