Le feste di Natale mettono sotto l'albero della collettività umbra importanti strade e infrastrutture.
Questa settimana, tempo permettendo, è prevista l'apertura della nuova Flaminia nel tratto che va da Nocera Umbra a Cerqueto.
Qualche mese in più, invece, per il tratto che da Cerqueto porta alla zona industriale Nord di Gualdo Tadino, dove i lavori proseguono alacremente.
Ieri mattina, inoltre, firma ufficiale a Perugia per la consegna dei lavori del tratto Pianello-Valfabbrica atteso da molti anni e che sarà completato entro il 2013.
Otto chilomentri e mezzo che consentiranno di evitare l'attraversamento dei due abitati collegando in modo agevole l'Egubino-Gualdese a Perugia.
Il nuovo tratto è un prezioso tassello in più nella costruzione del Progetto Quadrilatero, il sistema viario che collega l'Umbria alle Marche.
Da ricordare, che il 4 dicembre scorso è stato abbattuto il diaframma della galleria lungo la 77 dell'asse Foligno-Civitanova Marche.
Il 16 dicembre è apparso sul Corriere dell'Umbria questo articolo. "Ma cosa vuol dire questa settimana, tempo permettendo" è ora di finirla di scrivere sciocchezze sui giornali o di divulgare notizie non attendibili in tv. Ieri sono andato a Foligno e mi aspettavo di vedere i lavori ultimati per questa storica apertura. Sorpresa, non hanno fatto nulla per poter aprire il tratto Nocera-Gualdo il dislivello ancora c'è e non si vede la minima opera di inizio lavori. è vergognoso che una strada finita non si apra, aspettiamo forse qualche elezione per fare campagna elettorale? è una vergogna. perr quanto riguarda il tratto Gualdo-Fossato si dice che hanno problemi idrici, ma i geologhi che hanno fatto i sopralluoghi erano sotto effetto di alcool, perché non sui sono accorti del problema? Che paghino personalmente per il ritardo. Finiamola di prendere soltanto i soldi e fregarcene di tutto e di tutti. per tali opere si devono dare scadenze precise e far pagare pesanti penali dal primo giorno di ritardo. Attendo con ansia notizia vera su apertura Flaminia.
RispondiEliminacaro amico sono daccordissimo con te e chi ti scrive e' un guadese che tutti i giorni si reca a lavoro a Foligno e pertanto e' costretto a sorbirsi il tratto che definire brutto e' quasi un complimento all' andata e al ritorno . di notte e con il mal tempo la flaminia suddetta diventa veramente pericolosa perche' la segnaletica sporcata dai camion (che fanno il loro santo lavoro)e' praticamente invisibile ; chi non la conosce rischia grosso !
RispondiEliminami auguro che qualcuno al piu' presto si decida a sistemare le cose con i fatti e non con le parole che per quante ne sono state sprecate se fossero state metri d' asfalto a quest' ora la flaminia sarebbe completata !
saluti !