lunedì 12 gennaio 2009

La Granfondo San Pellegrino - Memorial Sergio Lispi. a Gualdo Tadino

Il passaggio da gara regionale a nazionale è davvero una svolta per la Granfondo San Pellegrino - Memorial Sergio Lispi.
Lo dicono gli organizzatori che si stanno impegnando già dal termine della scorsa edizione. É una svolta, non tanto di contenuti, che non sono mai mancati, ma politica, che la porterà ad ambire, nel giro di qualche anno, al Campionato Italiano Marathon.
Crede molto in questo progetto il Gruppo sportivo Avis Gualdo Tadino e, da questa edizione, la Granfondo avrà maggiore visibilità per la presenza di alcuni campioni di specialità e per il passaggio su Rai Sport Più.
Approfittando del ponte del primo maggio e delle peculiarità turistiche della zona, il Gs Avis gualdese sta definendo un pacchetto "tutto compreso" per invogliare i bikers a fermarsi per il lungo week-end.
Venerdì primo maggio, infatti, è prevista una pedalata enogastronomica di circa 30 km, completamente gratuita, che porterà a scoprire angoli dell'entroterra umbro di rara bellezza e a gustarne i prodotti tipici messi a disposizione, gratuitamente, dagli agriturismo della zona.
Sabato 2 maggio ci sarà un convegno medico promosso dall'Associazione Nazionale Diabetici e la Gimkana per Bambini dai 7 ai 13 anni, con percorso ad ostacoli nella piazza del paese.
Domenica, in occasione della Granfondo, sarà assegnata la maglia tricolore alla categoria diabetici, un atto di sensibilità sportiva verso chi, affetto da questa grave patologia, ritrova nella mountain bike il piacere di vivere come tutti gli altri.
I percorsi della Granfondo San Pellegrino 2009 sono: percorso Granfondo di 42 km con dislivello complessivo di 1.350 metri e Cicloturistico di 30 km con dislivello di 800 metri La Granfondo San Pellegrino, inoltre, fa parte dei seguenti circuiti: Challenge Umbro, Circuito del Sole, Centro Italia Bike Tour e Gran Combinata Ciclismo.
Per informazioni Gs Avis Gualdo Tadino cell. 333 4443549, fax 075.9169.67 info@gsavisgualdotadino.it

Nessun commento:

Posta un commento