Sotto la direzione artistica del diciannovenne Nicola Papapietro, il Festival ha ricevuto quest'anno oltre 300 cortometraggi provenienti da 29 nazioni, rispetto alle 10 circa che avevano partecipato alla prima edizione. Le opere selezionate saranno proiettate presso il Teatro San Filippo Neri, dove avrà luogo anche la premiazione.
"Con i minuti contati" in questa seconda edizione vuole essere anche un grande contenitore di idee: non solo cortometraggi, dunque, ma anche fotografia, musica, proiezioni per i più piccoli e laboratori di trucco cinematografico; tutto ciò insomma che ruota intorno al mondo del cinema.
In programma anche la giornata "porte aperte alle carceri", interamente dedicata ai video e alle voci dell'universo carcerario, e la proiezione del film "20 sigarette" di Aureliano Amadei voluta per sensibilizzare il pubblico su una realtà che, sebbene sembri lontana da noi, ci coinvolge tutti in prima persona.
i nostri ringraziamenti vanno ai registi, alla stampa, alle emittenti televisive, alle istituzioni e agli sponsor che, permettendo il successo della prima edizione, hanno creduto in noi e ci hanno incoraggiati, preparando il terreno per il ritorno di "Con i minuti contati".
Lunedì 25 Luglio 2011
Nessun commento:
Posta un commento