"Ogni futuro sviluppo, - ha spiegato ieri a Perugia durante la presentazione, Pierluigi Mingarelli, direttore di Laboratorio scienze sperimentali di Foligno, promotore dell'evento in collaborazione con il Comune di Foligno - debba e possa essere fondato sulla scienza e sulla cultura."
Cinquantadue dibattiti, il doppio rispetto all' anno precedente e 42 relatori affronteranno tematiche inerenti la scienza e la ricerca: i motori di cambiamento socio economico e degli assetti culturali, la filosofia, lo sviluppo e il futuro. Ospite straniero è John Harris, docente di Bioetica dell'Università di Manchester che parlerà, proprio nel giorno di apertura dell'evento, degli aspetti positivi della scienza.
Tra gli interventi sono previsti quelli di Catia Bastioli, amministratore delegato Novamont spa. Gilberto Corbellini, docente di bioetica dell’Università La Sapienza di Roma, Ferrando Ferroni, presidente dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, Luigi Berlinguer, deputato europeo, Giovanni Bignami, presidente dell'Istituto nazionale di astrofisica, l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti che si confronterà con il docente di microeconomia dell'ateneo perugino, Carlo Bollino, Lucia Votano, direttore dei Laboratori nazionali del Gran Sasso e Gianluigi Angelantoni, amministratore delegato Angelantoni industrie spa. []
Corriere dell'Umbria Mercoledì 25 Aprile 2012
Nessun commento:
Posta un commento