Duecentosettanta chilometri di sentieri tutti tabellati e una gara internazionale davvero originale, un Trail Running di centocinque chilometri in programma il primo fine settimana di agosto, per "provarli". Il tutto con al centro le montagne gualdese e del tratto di Appennino che va da
Scheggia a
Gualdo Tadino. Questo è quanto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dall'assessore all'ambiente Paola Gramaccia, dai vertici del Cai gualdese, dai rappresentanti del gruppo speleologico gualdese, dal gruppo sportivo Avis. 270 chilometri suddivisi in diversi sentieri che sono stati magistralmente illustrati da Goffredo Maurizi, rappresentante del Cai, associazione che insieme ai Garibaldini a Cavallo, al gruppo sportivo Avis, al Cerqueto 13yke, e altri volontari ha contribuito alla tabellazione dei sentieri, alla loro mappatura con il Gps.
"Un lavoro che produrrà - ha spiegato l'assessore Gramaccia anche nuove cartine. Era un impegno che avevamo preso con i cittadini e le associazioni: ora la mappatura dei sentieri è realtà. Con il coordinamento del Comune e del Cai, tutte le associazioni sportive e ambientali della città hanno mappato e tabellato 270 chilometri di sentieri con gps. Entro la fine di gennaio ci sarà il materiale cartaceo, ovvero una cartina e anche delle memory card da cui scaricare i percorsi."
Domenica prossima ci sarà invece l'inaugurazione ufficiale delle piste da sci.
Corriere dell'Umbria Giovedì 20 Dicembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento