Quest'anno, per la sua trentaquattresima edizione, la Cavalcata modifica il suo percorso per aderire alla ottava giornata per la custodia del creato della Cei, ma non perde la tappa valtopinese.
Qui i cavalieri arriveranno domani per un breve momento conviviale, prima di ripartire alla volta di Nocera.
A salutarli, d saranno il sindaco Danilo Cosimetti e le autorità, che consegneranno ai cavalieri un simbolico messaggio di vicinanza da porta re negli altri comuni. Per il territorio di Valtopina, la manifestazione continua a rappresentare, infatti, un importante legame con gli altri comuni attraversati: Assisi, Spello e Nocera Umbra. Proprio con loro, il Comune di Valtopina sta mettendo in piedi un progetto (legato al Puc 3) per approntare un piano di marketing unitario.
"La Cavalcata di Satriano - spiega il sindaco di Valtopina, Danilo Cosimetti - non è soltanto un significativo momento di rievocazione storica e religiosa, ma rappresenta anche un affascinante messo di promozione del territorio dal punto ambientale e turistico, già molto apprezzato dai numerosi partecipanti. Grazie alla passeggiata a cavallo, infatti, i cavalieri scoprono il parco del Subasio e possono apprezzare la bellezza dell'ambiente naturale, quest'anno già sottolineata dalla giornata del creato che si svolge ad Assisi. Anche questo anno, dunque, la nostra città accoglierà con grande affetto i cavalieri."
Corriere dell'Umbria Venerdì 30 Agosto 2013
Nessun commento:
Posta un commento