Torna l'appuntamento con la manifestazione "Mielinumbria" e la festa dell'apicoltura, una mostra dei prodotti dell'alveare, degustazioni, musica, concorsi, convegni, trekking urbano, teatro dei burattini, una serie di eventi che animeranno la città in questo fine settimana.
Dal 2007, infatti, Foligno è sede del Forum della apicoltura del Mediterraneo e Mielinumbria si propone di sviluppare un confronto per definire regole comuni e comportamenti condivisi per la valorizzazione dei prodotti apistici mediterranei e dei loro territori di origine.
Da oggi fino a domenica presso la Corte di palazzo Trinci si terrà dalle ore 9.30 alle 20 la mostra del miele, e in tutte le vetrine dei negozi del centro storico saranno in mostra dei barattolini di miele, un'iniziativa che rientra in "Le vetrine del miele".
Oggi a Palazzo Deli dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18 si terrà il Forum Apicoltura del Mediterraneo al quale saranno presenti alcune delegazioni di Albania, Francia, Italia, Libano, Marocco, Palestina, Siria, mentre alle ore 20.30 presso la Taverna del rione Cassero ci sarà una degustazione guidata di prodotti tipici riservata alle delegazioni ospiti.
Per l'occasione verrà anche realizzato a cura del circolo Filatelico e Numismatico di Foligno, un annullo dedicato a Mielinumbria.
Nessun commento:
Posta un commento