mercoledì 19 novembre 2008

Il campo scout a Sterpete

Domenica scorsa a Foligno nel campo di Sterpete si è concluso un campo di formazione per i formatori del Movimento adulti scout cattolici italiani (Masci).
Il campo scout di Sterpete "Il Giacinto" è stato per due giorni la sede della formazione per adulti scout dell'Italia centrale, hanno partecipato al corso di formazione nella sede di Foligno i formatori delle regioni Umbria, Marche, Toscana, Lazio, Abruzzo e Molise.
Tra lo staff, l'eccellenza dello scoutismo adulto italiano, hanno tenuto le loro relazioni il segretario nazionale del Masci Alberto Albertini e il responsabile della formazione Luigi Cioffi.
Un incontro tra l'ospitalità degli adulti scout folignati, la centralità di Foligno, la struttura ricettiva del Campo Scout di Sterpete, hanno fornito gli elementi per scegliere Foligno come base naturale della formazione per il centro Italia del Masci.
Il campo di Sterpete è ora il punto di riferimento, per tutto il movimento italiano dove gli adulti scout si ritroveranno per scoprire, conoscere e impegnarsi
"Navigando tra le isole dell'arcipelago delle opportunità"
per la scoperta della natura.
La partecipazione alle attività è stata sostenuta dalle Comunità adulti scout di Foligno 1 e 2

Nessun commento:

Posta un commento