L'associazione Camminare Liberi "Alberto Valeri"- Lega della Montagna Uisp ha presentato nei giorni scorsi, al termine dell'escursione all'Abbazia di Santo Stefano di Manciano di Trevi, il programma escursionistico per l'anno 2009.
A presentare le proposte è stato il neo presidente, Rodolfo Cherubini, che è subentrato a Clelia Nocchi, da dieci anni alla direzione della associazione "Camminare Liberi".
Il programma, patrocinato dal Comune, si presenta particolarmente ricco di proposte. Prende avvio con le consuete ciaspolate sulla neve e prosegue con i percorsi più impegnativi di uno o più giorni in luoghi di notevole attrazione paesaggistica, come: l'Appennino parmene, Monte Labate, Monte Peglia, la Maremma , il Gran Sasso, i Monti della Laga, l'Alpe di Siusi, Sasso Simone, Montalcino.
Il 13 aprile, un appuntamento di grande rilevanza sarà rappresentato dalla Giornata nazionale Uisp, "Sport all'aria aperta", che per Foligno prevede una serie di attività ludico sportive aperte a tutta la cittadinanza, che vanno dal trekking urbano al nordic walking e alla canoa, organizzate in collaborazione con le varie associazioni dell'Uisp.
Seguirà la settimana verde in Val Rendena e due interessanti percorsi trekking all'estero, in Marocco e nel Kilimangiaro: un totale di 35 escursioni per tutti i gusti.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai dirigenti dell'associazione, Rodolfo Cherubini, 338/3502614 e Clelia Nocchi, 339/8310391
Nessun commento:
Posta un commento