Abbandonato lo stabilimento che per circa dieci anni era stato adibito alla costruzione di city car e golf car, la Town Life ha comunque deciso di non chiudere con la realtà folignate.
La produzione delle mini auto, in effetti, non avrà più luogo a Foligno ma è stata affidata a terzi: in particolare ad un'azienda di Città di Castello, una di Chivasso e una di Modena.
In queste località avverrà l'assemblaggio delle macchinine. A Foligno la Town Life sta trattando l'acquisto di un capannone, sempre nei pressi della zona industriale di Sant'Eraclio, dove ci sarà spazio, tra l'altro, per uno show room.
A rendere nota la strategia dell'azienda è stato Gianmaria Saronni, amministratore unico. "a Foligno per il momento abbiamo cinque dipendenti che si occuperanno delle golf car con speciali allestimenti; per quanto riguarda le micro car, invece, contiamo di sviluppare il mercato nel nord Europa, dove abbiamo riscontrato forte interesse per la nostra produzione".
Nata dalle ceneri della Iso Rivolta, la Town Life ha investito 15 milioni di euro su questa impresa.
Inizialmente la mano d'opera impiegata era di circa cento unità, ma il piano di ristrutturazione ha letteralmente smantellato lo stabilimento folignate, quello che pochi giorni fa è stato venduto all'asta dal curatore fallimentare
Nessun commento:
Posta un commento