La scrittura e l'immagine
Al via la XVI mostra mercato di stampe e libri antichi e rariTorna dal 24 al 25 aprile a Foligno la XVI edizione della mostra mercato di stampe e libri antichi e rari La Scrittura e l'Immagine.
Anche quest'anno nelle sale di Palazzo Trinci - l'evento fa rivivere la grande tradizione cartacea di Foligno, come sempre vi partecipano espositori provenienti da tutta Italia.
La Scrittura e l'Immagine è ormai una mostra che con il passare degli anni è divenuta una degli appuntamenti più seguiti sia per gli addetti ai lavori che per i privati, alla ricerca di rarità. Lo scambio di documenti più o meno antichi rappresenta senza dubbio una delle giornate più ambite dai collezionisti e dai veri cultori del settore e che ha fatto divenire Foligno il polo centrale tra i più importanti per l'interscambio e la compravendita.
Gli orari saranno dalle ore 9,00 alle ore 19,00 e si ricorda che il 23 aprile la mostra è aperta solo per gli operatori dalle ore 16,00 alle ore 18,00, mentre l'inaugurazione avverrà il 24 alle ore 11,00, l'ingresso è libero.
Tra le iniziative collaterali, si ricorda la mostra del Libro d'Artista nonché la conferenza Come nasce un libro a cura dell'Associazione Orfini Numeister e la presentazione del volume Il Monastero di Sant'Anna a Foligno.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici 0742 330610 - 330627; 333 7064785.
Regione Umbria Giovedì 22 Aprile 2010
Nessun commento:
Posta un commento