"La musica passa da porta a porta - ha sottolineato la presidente di `Innamorati', Francesca Cascelli - e attraversa tutto il centro. Nel frattempo - ha aggiunto - ci saranno tanti microeventi organizzati dai negozianti all'interno del grande appuntamento, a dimostrazione della grande voglia di partecipare e festeggiare."A questo proposito, da sottolineare che nei negozi che hanno aderito economicamente alla manifestazione, verrà esposto un cartello con il ringraziamento del direttivo. In quegli stessi esercizi commerciali verranno "regalati" gadget e sconti a chi vorrà fare acquisti di giorno come a tarda sera.
"Il filo conduttore - continua la presidente - sarà il tema dei 150 dell'Unità d'Italia: per questo motivo ogni concerto inizierà con un coro che seguirà le note dei canti risorgimentali. Tra gli altri, ci sarà l'appuntamento con `Young jazz & Dancity', la `Festa di scienza e filosofia ed esibizioni di danza urbana.
Non sosteniamo solo le imprese - ha sottolineato il presidente della Cassa di Risparmio, Denio D'Ingecco - ma anche eventi come questo che rappresentano le vere `eccellenze', perché proprio per salvare le imprese si deve partire da qui, investendo nella ricerca e nel sapere e puntando nelle cose che gli altri non fanno.
Cerchiamo di fornire gli strumenti alle occasioni giuste - ha detto l'assessore allo sviluppo economico, Joseph Flagiello -, di dare opportunità a chi ha nel suo interesse le sorti del centro storico. Il nostro contributo è anche un incentivo all'impegno dell'associazionismo cittadino, che va premiato per la grande volontà con la quale aiuta a migliorare questa città."
Silvia Minelli
La Nazione Martedì 17 Maggio 2011
Nessun commento:
Posta un commento