venerdì 19 dicembre 2008

Natale a Bevagna: le Gaite ci sono anche d'Inverno

Se il Natale è magia, lo è ancora di più nella splendida città delle Gaite che, come ogni anno, in questi giorni di dicembre torna ad allietare i tanti che amano percorrerla lungo gli incantevoli scorci medievali, con un calendario di eventi ricco, variegato e vivace.
Una festa di luci, musiche e parole, tradizioni gastronomiche, prelibatezze della nostra terra, prezioso artigianato e un corale impegno cittadino finalizzato come sempre a regalare momenti unici ed indimenticabili.
Il teatro Torti accoglierà questa sera alle 21 la commedia brillante della Compagnia "La Baracca"
"Lu petrolio è finito gnemo a dormì"
a cura della Gaita San Giorgio.
Durante tutto il weekend di domani e domenica, le principali piazze della città si animeranno di colori, profumi e voci con il mercatino di antiquariato, artigianato artistico e prodotti tipici.
Un turbinio di meraviglie a cui non potete proprio mancare. E se domani sera nel teatro Torti si svolgerà un concerto di chitarra organizzato dalla Pro Loco Iat di Bevagna (ore 21), durante il pomeriggio di domenica, in giro per le vie della città, sarà la volta di "Note in allegria con l'Happy Band" della Banda Musicale "Città di Bevagna".
Nel frattempo, nella chiesa di San Silvestro (ore 17,30) si aprirà il "sipario" sullo spettacolo natalizio "Ridateci la cometa.La leggenda dell'uomo sereno" di Carla Ponti a cura della Pro Loco Iat di Bevagna. Lunedì 22 alle 21 sarà la volta del Concerto di Natale nella chiesa di San Francesco, per arrivare poi alla sera del 24 dicembre con la tombolata (ore 21, centro sociale di Capro), la messa di mezzanotte e, subito dopo, il vin santo e i dolci (associazione La Piazza) in piazza Silvestri.
Non perdetevi poi il presepe vivente dalle 17 alle 20 del 26 dicembre a Torre del Colle. E così arrivate magicamente al Natale ma gli eventi si protrarranno fino all'11 gennaio con un "Concerto per il nuovo anno" della Banda Musicale Città di Bevagna (teatro Torti, ore 17,30).
"Anche quest'anno Bevagna è pronta ad ospitare i tanti turisti e visitatori che arriveranno a godere di questo programma assai vasto e di grande qualità - ha dichiarato l'assessore al turismo e alla cultura Oscar Proietti - lo sforzo dell'amministrazione e delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi è stato elevato.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le associazioni bevanate che hanno profuso il loro impegno per rendere l'offerta sempre più ricca e variegata, così come l'Ufficio Turismo e Cultura e tutti quelli che da dentro la macchina comunale hanno reso possibile quanto in programma.
L'invito è come sempre quello di venire a Bevagna per godere dell'ospitalità, dell'offerta ricettiva, ristorativa, turistica, culturale che oramai contraddistingue il nostro bel borgo per qualità e risultati"

Nessun commento:

Posta un commento