Non solo tantissimi cani ma anche gatti, cavalli, canarini, un gallo e perfino lumache.
Questa l'ampia rappresentanza del mondo animale che ieri mattina ha partecipato, nella tradizionale ricorrenza di Sant'Antonio abate, loro protettore, alla benedizione che si è tenuta in diversi luoghi della città.
Alle 11 era gremita da centinaia di persone l'area antistante il monastero di San Bartolomeo dove, tra l'allegria dei proprietari - tantissime famiglie e bambini - è stata impartita, prima della messa, la speciale benedizione a tutti gli animali.
La tradizione è stata rispettata anche in piazza della Repubblica dove all'evento hanno assistito una cinquantina di proprietari in compagnia di gatti, canarini e cani delle più svariate razze, soprattutto di piccola taglia, tra cui barboncini, chihuahua, cho cho, ma anche meticci.
La benedizione è stata impartita alle 11,30 dalle scale della cattedrale di San Feliciano.
Una giornata speciale dunque per animali e padroni che in un clima allegro e spensierato hanno ancora una volta rispettato una tradizione che continua a essere molto sentita in città e che coinvolge nel clima festoso anche i più piccoli.
Una giornata speciale soprattutto per i cani.
Sono questi infatti gli animali che, nonostante la presenza di altre specie, restano i più amati e più diffusi nelle case dei folignati
Nessun commento:
Posta un commento